Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Briganti di Librino - Syrako RC 1989 = 7 - 21


Comunicato Stampa n.6 – Stagione 2011\2012

Briganti di Librino – Syrako RC 1989 = 7 – 21 (parziale 0 – 3 , mete 1 – 2)

Formazione Syrako RC 1989 : 15 Fazzino, 14 Brunetti (30’s.t.Caliò), 13 Saraceno, 12 El Gassaaoui, 11 Russo, 10 D’aquila, 9 Giuliana (1’s.t. Mazzone), 8 De Luca, 7 Casinotti (25’s.t. Orefici), 6 Basile (1’s.t. Guardabasso), 5 Mascherucci, 4 Moncada, 3 Chiofalo (25’s.t. Di Pace), 2 Scatigna, 1 Fichera (20’s.t. Bronzi).
A disposizione : Silotti.

Marcature : CP Fazzino, CP Fazzino, Mt Mazzone tr Fazzino, CP Fazzino, Mt Bronzi.

Ammoniti : Basile, Bronzi (S).

Punti conquistati : Briganti di Librino 0 – Syrako RC 1989 4.

Note : nuvoloso, 20° C, vento normale, circa 60 spettatori

Terza vittoria consecutiva, su tre partite, per la Syrako di Buscema, che nonostante la penalizzazione sta risalendo la classifica. Una vittoria importante, ottenuta su un campo difficile, come quello del Goretti, contro dei Briganti, ogni anno sempre più ostici.
Partita non bellissima, frammentata sin dall’inizio, e con ritmi non proprio elevatissimi.
La Syrako fin dall’inizio prova a mettere pressione ai padroni di casa, che cercano di fare la partita, senza mai colpire. Una Syrako troppo indisciplinata nei raggruppamenti, spiana la strada agli avversari, che non sfruttano a dovere, le numerose punizioni concesse dall’arbitro Costantino, della sezione di Messina.
La Syrako nel primo tempo, non è riuscita mai a far male, sia per l’ottima difesa etnea, sia per gli errori individuali. Ci pensa Fazzino a sbloccare il risultato, con un piazzato dai 40m. 0-3.
Poco dopo, il vantaggio potrebbe aumentare, ma lo stesso Fazzino, si mostra poco preciso dalla piazzola.
I Briganti non pungono, riescono solo due volte ad entrare nell’area dei 22 avversaria, ma il risultato non cambia. Nemmeno l’inferiorità numerica momentanea, per il giallo a Basile (placcaggio in ritardo), sposta gli equilibri. Sul finire di tempo, i padroni di casa potrebbero pareggiare con un piazzato, ma tutto resta invariato.
Nell’intervallo entrano Mazzone e Guardabasso, al posto di Basile e Giuliana.
La Syrako non vuole lasciare nulla al caso, e comincia a giocare con più razionalità, cominciando a spostare il pallone, sia con le mani che con i piedi, e mettendo in difficoltà la retroguardia etnea.
Non appena l’arbitro concede la prima punizione della ripresa, Fazzino la trasforma in punti. 0-6.
Sulle ali dell’entusiasmo, la Syrako spinge sull’acceleratore, e dopo un’ottima azione di mischia, Mazzone con astuzia, si insinua tra le linee avversarie, e marca la meta al centro dei pali. Fazzino trasforma. 0-13.
Girandola di cambi, da una parte e dall’altra, ma come accaduto nel primo tempo, i Briganti non riescono ad avvicinarsi all’area di meta della Syrako, che nonostante la poco convincente fase offensiva, sviluppa una più che discreta fase difensiva. Ancora dal piede di Fazzino, arrivano punti, grazie al terzo piazzato della giornata. 0-16.
Sul finire del match, si accendono gli animi, dei padroni di casa, e il Goretti si infiamma. Infatti dopo un’azione insistita, i Briganti sfruttano al meglio una serie di punizioni ravvicinate, segnando la meta della riscossa, con annessa trasformazione. 7-16.
Se solo ci fosse stata, una speranza di rimonta tra le fila etnee, viene spazzata via poco dopo, dalle meta di Bronzi, che corona un’azione martellante della mischia bianconera. Fazzino non trasforma. 7-21.
Poco dopo lo stesso Bronzi verrà ammonito, per un fallo di reazione, ma il risultato non cambierà più.
Ennesima vittoria della Syrako, meritata, ma poco convincente.
Briganti che dimostrano di essere cresciuti tanto, ma di essere ancora poco concreti con squadre dalla difesa organizzata, ma sicuramente potranno dire la loro in questo campionato.

Siracusa,lunedì 31 ottobre 2011
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit