Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Clan Messina - SYRAKO = 17 - 19


Vittoria in trasferta estremamente importante per la Syrako, che consolida così la terza posizione in classifica, e continua la striscia positiva,con il sesto successo consecutivo.I padroni di casa hanno ceduto il passo ad una Syrako,mai paga e sempre arrembante. Di certo,un arbitraggio poco lucido,non ha contribuito allo spettacolo,ma alla fine l’ha spuntata solo chi ha segnato di più.In una giornata uggiosa, la Syrako è scesa in campo con 15 Lorefice,14 Russo,13 Bosco,12 Fazzino,11 Saraceno (cap), 10 D’aquila, 9 Giuliana, 8 Gibilisco, 7 Spriveri, 6 Sindona, 5 Guardabasso, 4 De luca, 3 Franzò, 2 Scatigna,1 Bronzi.A disposizione: Chiofalo, Nizza, Fichera, Pavone, Mazzone, Lentini e Cirasa.
La partita comincia con qualche minuto di ritardo, ma entra subito nel vivo.Il risultato si sblocca pressoché immediatamente grazie a un calcio piazzato di Fazzino,che porta avanti i suoi.0-3.Da una assurda decisione arbitrale,in merito alle nuove regole,si è passati ad un’altrettanto assurda scelta del direttore di gara,che ha convalidato una meta messinese,chiaramente irregolare.In ogni caso,i padroni di casa beneficiano di questa svista,riportandosi avanti.5-3.L a Syrako non ci sta e attacca a testa bassa,sviluppando un gioco fluido e coinvolgente.Un altro errore dell’arbitro penalizza i bianconeri,in quanto un Fazzino in piena fuga,viene fermato dal direttore di gara, per motivi a noi ancora ignoti. Una chiara occasione da meta stroncata da una svista clamorosa.Ciò nonostante la Syrako si riporta avanti grazie alla 3° meta stagionale di Russo,che elude la difesa messinese,nel miglior modo possibile.La trasformazione di Fazzino,sembra dentro, convincendo anche l’arbitro,ma il guardialinee invalida.5-8.

Ancora Fazzino prova ad allungare le distanze infilando i pali,e fissando il punteggio sul 5-11. Sul finire del tempo,arriva la meta di ottima fattura dei padroni di casa, che sfruttano al meglio gli spazi concessi dalla difesa siracusana. Nonostante la meta sia sotto i pali,la trasformazione non viene realizzata,e la Syrako chiude la prima frazione di gara in vantaggio. Nell’intervallo Cirasa prende il posto di Bosco,dolorante a una spalla, e Chiofalo quello di Spriveri, uscito malconcio da uno scontro di gioco.Le direttive degli allenatori, provano a mantenere alta la concentrazione.Si riparte,e la Syrako dopo svariati tentativi di Fazzino,riesce ad allungare nuovamente, portandosi sul 10-14. La partita sembra essere equilibrata, le due squadre esprimono un buon rugby,ma la straordinaria invenzione di Gibilisco,fa gridare di gioia la panchina aretusea.Splendida azione personale dell’italoargentino,che va marcare una meta fondamentale.10-19.Ma sono ancora i messinesi,che rientrano nel vivo del match,andando a segnare una meta,decisiva.17-19. Sul finire dell’incontro,alcune decisioni arbitrali,fanno surriscaldare gli animi. Da qui si arriverà al giallo per Giuliana e un altro atleta avversario, e i 3 rossi,sventolati a Gibilisco e a due giocatori messinesi. All’ultimo minuto di gioco,i padroni di casa hanno la possibilità di vincere la partita grazie a un piazzato,ma la distanza è siderale e il calcio risulterà corto.Al fischio finale, braccia al cielo, e tanta soddisfazione per i ragazzi di Buscema e Vickers.
Da segnalare l’ingresso a partita in corso di Mazzone, Nizza e Lentini.

Siracusa,martedì 3 febbraio 2009
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit