Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Syrako RC 1989 - Briganti di Librino = 25 - 3


Comunicato Stampa n.15 – Stagione 2011\2012

Syrako RC 1989 – Briganti di Librino = 25 – 3 (parziale 15-3, mete 4-0)

Formazione Syrako RC 1989 : 15 Mazzone (25’s.t. Pizzo), 14 Russo, 13 Fazzino, 12 El Gassaaoui, 11 Saraceno, 10 D’aquila, 9 Giuliana, 8 Gibilisco, 7 Moncada, 6 De luca, 5 Venuti, 4 Mascherucci (30’s.t. Casinotti), 3 Fichera (35’s.t. Basile), 2 Nizza (20's.t.Chiofalo), 1 Bronzi.

A disposizione : Silotti, Varano, Caliò.

Marcature : Mt Mazzone, Mt Fazzino, Mt Moncada, Mt Saraceno
Tr Fazzino 1\4
CP Fazzino 1\2

Ammoniti : Giuliana, Russo, Mascherucci, Venuti.

Espulsi : Russo, Giuliana.

Punti conquistati : Syrako RC 1989 5 – Briganti di Librino 0

Note : nuvoloso, 14°C, 50 spettatori circa

Vittoria importante ottenuta dalla Syrako contro una diretta avversaria in classifica. Infatti, battendo i Briganti di Librino, la Syrako scavalca gli etnei e si porta un punto sopra (considerando gli 8 punti di penalizzazione). Una partita caratterizzata, da molto agonismo e voglia di vincere da entrambe le parti.
Briganti che arrivano a Siracusa per fare la partita, ma si ritrovano davanti una Syrako compatta, cinica e arrembante. Infatti sin dal calcio d’inizio, i padroni di casa pressano e placcano, conquistano e ripartono. Nella prima frazione di gioco, gli ospiti tentano invano di attaccare gli spazi, ma i ragazzi di Buscema, ben piazzati, frenano tutte le iniziative. Poi sale in cattedra la mischia di Bronzi e compagni. Incontrastati in touche, molto competitivi in mischia ordinata. Il risultato viene sbloccato da Fazzino, dalla piazzola. 3-0.
Poco dopo, al termine di un’azione corale, coordinata tra mischia e trequarti, è Mazzone a varcare la linea di meta. 8-0. Il gioco riprende, e la reazione dei Briganti è veemente. La Syrako per difendersi è costretta al fallo sistematico, e viene punita. Punizione e tre punti per i rossi di Bonaccorsi, che accorciano le distanze.
Ma la speranza di riacciuffare il risultato, svanisce poco dopo, quando Fazzino va a raccogliere un perfetto up and under di D’aquila, e con un’azione di forza, schiccia in mezzo ai pali. 15-3.
Le azioni d’attacco della Syrako non finiscono, ma i risultati non sono quelli sperati. Anzi, prima del 40’, Giuliana si becca il primo giallo dell’incontro.
Nessun cambio nell’intervallo. Le due squadre ritornano in campo, ma la Syrako ne ha di più, forse troppo. Infatti, nel giro di 10’ arrivano i gialli di Russo, Mascherucci e Venuti. Un’inferiorità numerica, che pesa sul piano atletico, ma non tattico, perché i padroni di casa occupano bene il campo, raddoppiando quando serve.
Inferiorità numerica, però, che diventa definitiva, quando Giuliana si becca il secondo giallo (placcaggio alto) dall’ottimo sig. Muscuso della sezione di Catania, e Russo, viene spedito negli spogliatoi anzi tempo, per proteste. Nonostante manchino due elementi, la Syrako va. I Briganti ci provano dalla piazzola per ben due volte, ma niente di fatto. La meta di Moncada, riaccende la luce. Un’ottima azione, giocata perfettamente, nonostante il limite numerico. 20-3.
La partita continua tra batti e ribatti. La Syrako deve smembrare la propria mischia per coprire il campo, e sopperire alle espulsioni. Nonostante tutto, sul finire di tempo, arriva la meta del bonus di Saraceno, che si insinua tra le maglie avversarie e schiaccia l’ovale oltre la linea. 25-3.
Il triplice fischio finale, è una liberazione. Ha segnato la conquista della prima tappa. Ora tutti a lavoro per domenica prossima, quando l’avversario sarà la capolista Nissa.

Siracusa,lunedì 23 gennaio 2012
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit