Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Syrako RC - Oncoibla Padua Rg = 11 - 17


Formazione Syrako Rugby Club 1989 : 15 Russo, 14 Brunetti (25’s.t.D’agata), 13 Saraceno, 12 El Gassaaoui, 11 Giuliana, 10 D’aquila, 9 Mazzone, 8 Fazzino, 7 Casinotti, 6 De luca, 5 Mascherucci, 4 Moncada, 3 Bordonaro, 2 Scatigna(25’p.t.Bronzi), 1 Fichera(30’s.t.Cassia).
A disposizione : Abela, Basile, Moscuzza, Bosco.

Marcatori Syrako Rugby Club 1989 : Mt Saraceno, drop Fazzino, CP Fazzino.

Nell’ultima giornata del campionato di serie C, la Syrako si è dovuta arrendere una più cinica Oncoibla Padua Ragusa, con il risultato di 11-17.
La partita, condizionata da un vento fastidioso, comincia puntuale alle 14:30 agli ordini del sig. Muscuso. Nei primi 15’ non succede nulla, le due squadre si studiano, con calci di spostamento, ma niente di più.
Il risultato però all’improvviso si sblocca. Infatti da una ripartenza, ben organizzata, il pallone finisce nelle mani di Saraceno, che dopo una fuga di 30m, schiaccia in meta. Fazzino, tradito da un vento a favore, sbaglia la trasformazione. 5-0.
Accusato il colpo, gli ospiti, provano ad accorciare le distanze, con un piazzato di Iacono. 5-3.
La partita riprende colpo su colpo, e dopo un’azione avvolgente, è un drop di Fazzino da 40m a ristabilire le distanze. 8-3.
Il pareggio arriva poco dopo. Ottima azione dei tre quarti iblei, che sfruttano la conquista di una mischia ordinata, mandando il primo centro oltre la linea di meta. Il vento stavolta tradisce Iacono, che non trasforma. 8-8.
Intanto, Scatigna colpito da un fastidio cervicale, lascia il posto al rientrante Bronzi. Quest’ultimo viene punito dall’arbitro, pochi minuti dopo l’ingresso, per un banale fallo su un raggruppamento. (più capro espiatorio, che vero e proprio responsabile a dire il vero). Nonostante l’inferiorità numerica, il fortino aretuseo regge.
Nell’intervallo, nessun cambio, e si ricomincia.
La seconda frazione di gara comincia subito in salita per i padroni di casa. Infatti, con un piazzato di Iacono, gli ospiti passano in vantaggio. 8-11.
La Syrako prova in tutti i modi, a costruire azioni vincenti, ma complici l’inesperienza e la buona difesa iblea, i tentativi diventano vani. Anzi, è proprio la squadra ragusana che va a marcare, ancora dalla piazzola, e ancora con Iacono. 8-14.
Gli ospiti diventano più aggressivi, ma l’arbitro “sventola” il giallo, a un flanker ibleo, per un fallo in un raggruppamento. Quindi la squadra di Buscema prova a sfruttare la superiorità numerica.
Gli unici punti però, arrivano sempre dalla piazzola, con Fazzino che tiene agganciati i bianconeri al risultato. 11-14.
Sul finire di tempo, altri cartellini gialli, all’indirizzo di D’aquila e Burgio.
Negli ultimi minuti, la Syrako sembra davvero poter acciuffare il risultato, in modo o in un altro, ma un fallo in attacco vanifica tutto. Anzi oltre al danno la beffa. Iacono all’80’ centra i pali per l’ennesima volta, e mette la parola fine all’incontro. 11-17.
La Barocco Cup resta agli iblei, e verrà rimessa in palio la prossima stagione. Ottimo terzo tempo e cordialità fra le due compagini a fine partita.
Finisce qui il campionato della Syrako, ma non la stagione.
Infatti, continuano gli allenamenti in vista del Trofeo Siracusa (da contendere allo Xiridia Rugby), della Coppa Sicilia (di cui la Syrako è detentrice) e l’Ireland’s Tour, che vedrà la Syrako impegnata oltre manica.

Siracusa,lunedì 7 marzo 2011
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit