Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Clan Messina - Syrako RC 1989 = 22 - 5







Clan Messina – Syrako RC 1989 = 22 – 5  (pt 15 - 5)  (mete 4 – 1)


Formazione Clan Messina : Marzullo, Irrera, Libro, Puliafito, Mancini, Longo, Oliva R., Oliva F., Ferretti, Milone, Previti, Galletta, Saccà, Raffa, Asaro.
A disposizione : Pellegrino, Merlino, Plasmati, Miceli, De Pasquale, Russo, Greco.


Formazione Syrako RC 1989 : Lombardo M., Castello R., Castello M., Bukadrokadroka, El Gassaaoui, Mazzone, Giuliana, Fazzino, D’agata, Pizzo, Piccione, Orefici, Di Pace, Bandiera, Reyes.
A disposizione : Bascetta, Rappa, Uslyana, Giliberto, Lombardo S., Politino, Siaitu.


Marcatori : mt Marzullo, mt Oliva R., mt Mancini, mt Castello R., mt De Pasquale tr Longo


Ammoniti : D’agata (Syr)


Doveva essere la partita del riscatto, ma ben presto si è trasformata in un incubo, che potrebbe significare fine dei sogni di gloria per la Syrako.
La trasferta di Messina, infatti, sin dall’inizio è apparsa, come stregata. Le defezioni di Scatigna e Ietta, dell’ultimo minuto, non lasciavano presagire nulla di buono.
Gran parte del primo tempo è stato giocato nella metà campo della Syrako, che si è difesa strenuamente sotto i colpi dei padroni di casa, senza mai reagire veramente.
Sono bastati pochi minuti infatti ai ragazzi del Clan per trovare una falla nel sistema difensivo aretuseo : scalata difensiva errata, e subito sotto. Meta di Marzullo alla bandierina, non trasformato.
I tentativi di risalire il campo da parte della Syrako sono risultati vani : la poca disciplina sul gioco a terra degli ospiti, ha sempre riportato i messinesi a conquistare campo, e quindi a essere pericolosi.
Nonostante qualche salvataggio in extremis, la seconda meta dei padroni di casa non tarda ad arrivare : stavolta è Mancini ad approfittare di una disattenzione della retroguardia aretusea.
Quando Oliva varca per la terza volta la linea di meta, le forze tra le fila aretusee cominciano a venir meno. Proprio allo scadere, da una mischia ordinata nasce la meta della bandiera : Fazzino riparte e lancia il solito Roberto Castello, che vola fino alla bandierina. Prima frazione di gara che si chiude sul 15-5.
Il secondo tempo comincia nel peggiore dei modi : dopo pochi minuti infatti, sia Fazzino che Giuliana lasciano il campo infortunati, sostituiti rispettivamente dall’esordiente Siaitu e da Giliberto.
La Syrako appare più determinata e vogliosa di ottenere qualcosa di più, ma la solita sterilità offensiva non permette di abbattere il muro difensivo messinese.
Più passa il tempo e più la speranza di ottenere un risultato, anche minimo, si spegne. Anche se l’ormai famoso “crollo psicologico” del secondo tempo non si concretizza, piove sul bagnato : D’agata ammonito e Clan che marca la quarta e significativa meta del bonus.
Girandola di cambi, che permette di mettere minuti nelle gambe anche a chi ha giocato meno, e altra sconfitta da dimenticare.
Adesso è il momento di dimenticare il girone d’andata, e pensare alla prossima sfida : dopo poco più di un mese infatti è di nuovo tempo di sfidare la Nissa, in casa stavolta.



Siracusa,martedì 24 novembre 2015
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit