Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Syrako RC 1989 - MIsterbianco Rugby = 39 - 5







Syrako RC 1989 – Misterbianco Rugby = 39 – 5
Mete = 7 – 1
Punti in classifica = 5 – 0


Syrako RC 1989 : Mazzone, Uslyana, Castello M., Saraceno, Castello R., D’aquila, Giuliana, Fazzino, Piruzza, Buda, Piccione, Giompaolo, Ietta, Bandiera, Di Pace.
A disposizione : Rappa, Magro, Di Paola, De Luca, Spriveri, Giliberto, Sciacca.


Misterbianco Rugby  : Vecchio, Maugeri, Finocchiaro, Condorelli, Fasolo, Morace, Motta, Randazzo, Fiscetta, Conti, Russo, Schillaci, Di Carlo, Rizzo, Spina.
A disposizione : Maccarrone, La Via, Tricomi, Di Guardo, Ciancio.


Ammoniti : Russo (Mist).
Marcatori : mt Fazzino tr Fazzino, mt Saraceno, mt Fazzino tr Fazzino, mt Castello M., mt Ietta, mt Castello R., mt Misterbianco, mt Fiscetta, mt Fazzino.


Anche se ai fini della classifica, era una partita inutile, la partita tra Syrako e Misterbianco, non ha avuto i connotati di un’amichevole. Anzi.
Grinta, intensità, voglia di avanzare, voglia di non mollare un centimetro, da entrambe le parti.
Alla fine ha prevalso la Syrako : maggiore organizzazione, maggiore concretezza, maggiore determinazione. Merito di un primo tempo arrembante dei ragazzi di Buscema, che poi nel secondo tempo si sono dovuti difendere dalla riscossa degli etnei.
Tra le notizie liete, c’è la buona prova di Uslyana all’ala, sprazzi di bel gioco e l’approccio. Tra quelle negative invece, troviamo il calo nella ripresa, che ha permesso agli ospiti di marcare, e l’infortunio di quello che ormai è un uomo chiave della mischia aretusea, ovvero Buda.
Nonostante tutto, però alla fine c’è stata soddisfazione, quanto meno per aver dimostrato che l’andata è stata solo un incidente di percorso.
Ottima prestazione del direttore di gara, il sig. Gurrieri di Ragusa, che ha saputo tenere le redini della partita in mano, dal primo all’ultimo minuto di gioco.
La partita si può riassumere in un primo tempo di marca aretusea, e un secondo tempo a tinte biancocelesti. Se la Syrako ha letteralmente dominato i primi quaranta minuti, lo stesso non si può dire della ripresa. Complici anche i cambi e gli infortuni, che hanno costretto un rimodellamento della mischia.
Adesso il pensiero va ai play-off dove la Syrako a sorpresa incontrerà i Briganti di Librino, che fino all’anno scorso sono stati una squadra scomoda per D’aquila e Co.
E’ il momento di lavorare e preparare al meglio questo doppio scontro, sperando di poter fare affidamento su tutta la rosa al completo.



Siracusa,lunedì 2 febbraio 2015
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit