Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Amatori Palermo - Syrako RC 1989 = 10 - 3







Amatori Palermo –Syrako RC 1989 = 10 – 3 (pt 0-0)
Mete : 2- 0
Punti in classifica : 4 – 1


Amatori Palermo : Giglio, Tarro L., Cozzo G., Tarantino, Spinnato, Tarro R., Navarra, Fiorentino, Simeone, Di Trapani, Durante, Gambacorta, Bellomare, Spica, Cinà.
A disposizione : Mistretta, Gagliano, Grassadonio, Muscato, Marcatajo, La Torre.


Syrako RC 1989 : Mazzone, Castello R., Saraceno, El Gassaaoui, Castello M., D’aquila, Giuliana, Fazzino, Piruzza, Buda, Venuti, Piccione, Di Pace, Scatigna, Ietta.
A disposizione : Bronzi, Rappa, Magro, Spriveri, Giliberto, Sciacca.


Ammoniti : Giuliana, El Gassaaoui  (Syr) Cinà (A. Pa)
Espulsi : Giuliana (Syr)
Marcatori : CP Fazzino, mt Di Trapani, mt Cozzo.


E’ finita come previsto : Palermo amara per la Syrako che torna a casa con un punticino, che sta strettissimo. Una partita bella, dura, frenetica, giocata sempre sul filo del rasoio. Pubblico da grandi occasioni, con cori, urla, applausi e silenzi di rispetto.
La Syrako ha preparato la partita, lavorando soprattutto sugli errori fatti all’andata, e onestamente ha disputato un match onesto, caparbio e tenace.
I padroni di casa hanno macinato gioco, hanno cercato di imporre un ritmo forsennato, senza però risultati efficaci. L’imprecisione al piede, di Cozzo da una parte e di Fazzino dall’altra, hanno permesso che la prima frazione di gara potesse finire sullo 0-0.
Da segnalare il primo giallo sventolato a Giuliana, che provocato da una avversario ha reagito, ed ha lasciato in inferiorità numerica i suoi : impunito invece il giocatore neroverde.
Nonostante l’inferiorità, la Syrako pur soffrendo, ha tenuto botta e sempre rispedito al mittente, ogni folata offensiva. Dopo l’intervallo, nessun cambio : Buscema non si fida dei palermitani, e non vuole stravolgere gli equilibri. Ma nemmeno il tempo di rientrare, e la Syrako si ritrova definitivamente in quattordici : doppio giallo per Giuliana, che stavolta però, è totalmente innocente ( anche a detta dei presenti a bordo campo). Ma la realtà è questa : la Syrako giocherà i prossimi 35’ con un uomo in meno.
Poco dopo la situazione si equilibra perché, il sig. Barraco da Marsala, punisce un fallo professionale di Cinà.
Le squadra comunque si equivalgono : ognuno vince le proprie fonti di gioco, la Syrako però per un attimo ci crede di più e passa in vantaggio : punizione davanti ai pali che Fazzino trasforma. 0-3.
Il tempo scorre inesorabile, e c’è bisogno di qualcosa, anche perché nel frattempo l’inferiorità numerica è di nuovo realtà. Buscema pensa all’esperienza di Bronzi : fuori Piruzza, autore di una prestazione encomiabile.
Nonostante l’uomo in meno, la Syrako vince le proprie mischie e conquista o rallenta quelle avversarie, riuscendo comunque a giocare nella metà campo avversaria, mettendo la giusta pressione.
Arriva un altro giallo però : stavolta tocca ad El Gassaauoi, che viene punito per motivi ancora da chiarire. Syrako in versione rugby league, che giocherà fino alla fine in XIII.
I neroverdi cercano di salire in cattedra, sfoggiando tutta la fisicità e le abilità personali, ma la Syrako non ci sta e non molla un centimetro, perché il traguardo è ormai vicino.
Ma purtroppo, coprire il campo in larghezza con due uomini in meno, quando hai di fronte la capolista imbattuta da 8 partite consecutive, se non è un’impresa impossibile, poco ci manca.
Meta di Di Trapani, non trasformata. Un sorpasso che sa di beffa per gli uomini di Buscema : i neroverdi esplodono in un urlo liberatorio, che scaccia via la paura della prima sconfitta.
Al 77’ però, la storia della partita può ancora cambiare. Punizione fischiata alla Syrako, per un tenuto a terra, e capitan D’aquila affida il pallone del sorpasso a Fazzino.
La distanza è notevole, ma la posizione centrale. Al “Borsellino” cala il silenzio più assoluto : i tifosi ospiti sperano nel miracolo, mentre quelli locali, pur sapendo che la Syrako non ruberebbe nulla vincendo, sperano in un errore.
Purtroppo il calcio esce di pochissimo a lato. Ma ci sono ancora 2’. Troppo pochi per segnare forse, anche perché le energie e la lucidità, sono svanite insieme al piazzato sbagliato.
Quindi per concludere la giornata “beffa” arriva, la seconda meta dei neroverdi (viziata da un “in avanti” palese, che però a velocità normale poteva essere mal interpretato) con Cozzo. La mancata trasformazione, concede ai vinti il bonus. Un 10-3 che sta stretto, ma che rinvigorisce nello spirito : se riesci ad importi e mettere alle corde la capolista, in inferiorità numerica, per 75’, vuol dire che stai lavorando bene e puoi toglierti altre soddisfazioni.



Siracusa,lunedì 15 dicembre 2014
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit