Formazione Syrako RC 1989 : - syrakorugby.it">
Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Syrako RC 1989 - Misterbianco Rugby = 40 - 20


Formazione Syrako RC 1989 : 15 Faricelli, 14 Caliò A. (20’s.t. Castello), 13 Saraceno, 12 El Gassaaoui, 11 Caliò L. (35’s.t. Abela), 10 D’aquila, 9 Mazzone, 8 Fazzino, 7 Casinotti (35’s.t. Uslyana), 6 Piruzza (20’s.t. Pavone), 5 Mascherucci, 4 De Luca (1’s.t. Leone), 3 Di Pace, 2 Nizza (5’s.t. Fallico), 1 Fichera.
A disposizione : Spriveri.
Marcatori Syrako RC 1989 : mt Caliò L., mt Faricelli, 2 mt Fazzino, mt Mascherucci 3 CP Fazzino.


Il 2013 finisce nel migliore dei modi per i ragazzi di Buscema. Una vittoria schiacciante che lascia poco alle parole. La Syrako c’è.
La prestazione convincente contro il Misterbianco, ha caricato l’ambiente e ha permesso di passare delle vacanze natalizie, con la pacia piena.
Infatti con questa vittoria, la Syrako al netto delle penalizzazioni sarebbe prima in classifica : sul campo attualmente è la prima della classe.
In merito al match, la Syrako è scesa in campo con la determinazione giusta, tanto da passare in vantaggio al 6’ con il solito “Luchino” Caliò, e rischiare di segnare altre due o tre mete in pochi minuti. Ma il mancato apporto di ulteriori punti, permette agli ospiti di marcare con una meta di mischia, e restare agganciati al risultato. Infatti, dopo 23’ il risultato è di 7-7.
Al 30’, bellissima azione totale della Syrako, che porta in meta Faricelli. 12-7.
Quattro minuti più tardi, da una mischia ordinata, Fazzino parte alla chiusa e beffa la difesa etnea. Trasformazione e allungo. 19-7.
Sul finire del tempo, viene ammonito De Luca, per fallo ripetuto, quindi la Syrako si trova a dover difendere la propria linea di meta, in inferiorità numerica.
Purtroppo, il Misterbianco riesce ad approfittare della situazione, e va in meta dopo un’azione di pregevole fattura, con tanto di trasformazione.
Proprio all’ultimo minuto della prima frazione di gioco, la Syrako beneficia di una punzione, che Fazzino trasforma, per aumentare il gap.
Squadre a riposo sul 22-14.
L’inizio del secondo tempo, vede l’uscita di Nizza e De Luca, con l’ingresso di due ritorni : Fallico e Leone. Certo, l’uscita di Nizza, toglie alla Syrako qualità nel lancio in touche, e nel corso della ripresa questo fattore sarà a tratti determinante.
Al 50’, arriva l’harakiri del Misterbianco. Touche battuta veloce all’interno dei 22 in avanti. Dalla mischia successiva, Fazzino fotocopiando la meta del primo tempo, riparte e marca la meta del bonus. Un’ingenuità, quella etnea, che darà il via alla salita in cattedra della squadra di casa. 27-14.
A metà del secondo tempo, le squadre cominciano a essere stanche e l’arbitro si è visto costretto ad assegnare numerose mischie e punizioni.
A bonus acquisito, la Syrako gioca d’astuzia, e sfrutta due delle tante punizioni a favore per allungare sugli avversari. In mezzo a queste due punizioni, cronologicamente, c’è la meta del Misterbianco, duro a morire, che per qualche minuto ha destato preoccupazioni ai ragazzi di Buscema, ma nulla di più. 33-21.
A questo punto la partita si è infuocata. Infatti, se solo il Misterbianco avesse segnato un ulteriore meta, acquisendo il punto bonus, nonostante la sconfitta, sarebbe venuto a mancare il sorpasso in classifica (Misterbianco 12 Syrako 8 ndr).
Ma la Syrako, trovandosi un’occasione così ghiotta, non poteva fallire. Ad arrotondare il risultato, ci ha pensato Mascherucci, con la sua meta al 72’.
Al 76’ arriva il rosso per Fichera, che ha macchiato una prestazione perfetta.
Adesso la testa è al Petrulli di Ragusa, dove la Syrako ha la possibilità di fare l’impresa e riavvicinarsi seriamente alla vetta.
Stay tuned!

Siracusa,giovedì 2 gennaio 2014
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit