Syrako RC 1989 – Briga- syrakorugby.it">
Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Syrako RC 1989 - Briganti di Librino = 24 - 5


Syrako RC 1989 – Briganti di Librino = 24 – 5 (pt 24-0)


Formazione Syrako RC 1989 : 15 Caliò A. (10’s.t.Abela), 14 Castello, 13 Saraceno (30’s.t. Spriveri), 12 El Gassaaoui, 11 Caliò L. (25’s.t. Pavone),10 D’aquila, 9 Mazzone, 8 Fazzino, 7 Scatigna (20’p.t. Venuti), 6 Piruzza (10’s.t. Uslyana), 5 Mascherucci, 4 De luca, 3 Di Pace, 2 Nizza (10’s.t. Moscatt), 1 Fichera (20’s.t. Quadarella).


Marcatori Syrako RC 1989 : mt Caliò L., mt D’aquila, mt Castello, mt Caliò A., 2 tr Fazzino.


Comincia bene il girone di ritorno per la Syrako, che nella prima giornata, supera con qualche difficoltà i Briganti. Risultato rotondo, ma nemmeno tanto.
Se nel primo tempo i padroni di casa hanno dominato in lungo e in largo, nel secondo tempo sono stati gli ospiti a dettare legge, e a chiudere per 40’ la Syrako nella propria metà campo.
Due facce inspiegabili della squadra di Buscema, che hanno costretto la Syrako a lottare fino all’ultimo minuto, per portare a casa il risultato.
I Briganti hanno dimostrato di non essere ancora abbastanza cinici, da concretizzare la mole di gioco costruita.
Il punteggio si sblocca grazie al solito “Luchino” Caliò, che dopo soli 7’ si trovava già oltre la linea di meta avversaria.
Al 10’ Nizza subisce un duro colpo (ndr si tratterà di una costa incrinata), ma stringerà i denti quasi per gran parte dell’incontro, motivo per cui a fine partita è stato eletto MoM. Al 20’ invece è Scatigna a lasciare il campo per via di uno stiramento al bicipite femorale : al suo posto Venuti. Poco prima D’aquila aveva marcato la seconda meta dell’incontro.
Al 24’ è Castello a finalizzare una bella azione corale di tutta la squadra.
Al 30’ è l’altro Caliò, Aldo, a crearsi un varco nella difesa etnea. Stando alle trasformazioni di Fazzino, ovvero due su quattro, la Syrako andrà a chiudere il primo con un vantaggio di 24-0 e il bonus acquisito.
Il secondo tempo è invece un monologo Briganti. Tutti e 40’ la Syrako li passa a difendere la propria linea di meta. Solo al 78’ il muro aretuseo cade davanti ai colpi avversari. Ai fini del risultato è una meta subita indolore, perché serve solo diciamo alle statistiche e a niente più.
Con questo risultato la Syrako riesce a scavalcare proprio i Briganti in classifica, e domenica prossima tenterà l’aggancio e l’eventuale sorpasso al Misterbianco.
Unica nota stonata il giallo al capitano D’aquila, che paga per la poca disciplina dei suoi uomini. Mentre le note positive sono i minuti messi nelle gambe da parte dei vari Moscatt, Quadarella, Uslyana e Piruzza, che hanno bisogno di calcare il campo.

Siracusa,lunedì 23 dicembre 2013
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit