Comunicato stampa n.13 &ndas- syrakorugby.it">
Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Misterbianco - Syrako RC 1989 = 19 - 20


Comunicato stampa n.13 – Stagione 2012/2013

Sesto successo di fila per la Syrako, che in un match ricco di alti e bassi, riesce ad avere la meglio a domicilio del Misterbianco. 19-20 per i siracusani il risultato finale, frutto di due mete, entrambe trasformate e di due calci piazzati. Nei primi 40 minuti è proprio la squadra allenata da Buscema e Bellaprima a farsi apprezzare maggiormente per la mole di gioco, creando diverse occasioni potenziali da meta, mancate però per mancanza di lucidità negli ultimi passaggi. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 6-0 per la Syrako, grazie alla trasformazione di due calci di punizione. 


La ripresa inizia con un grosso spavento: Fazzino non trova i giusti appoggi sul campo, mettendo male il piede sinistro; si teme il peggio, ma fortunatamente per lui è “solo” una brutta distorsione che lo costringerà però ad abbandonare il campo. La sostituzione vede la Syrako costretta a rivoluzionare il proprio pacchetto dei trequarti ed il Misterbianco approfitta subito dell'attimo di adattamento avversario per andare in meta e realizzare il momentaneo sorpasso (7-6). Gli ospiti non si scompongono, ed anzi trovano quasi immediatamente la forza di ricompattare i ranghi e tornare nuovamente in vantaggio grazie ad una meta del rientrante De Luca; D'Aquila trasforma e la Syrako si riporta nuovamente avanti (6-13), mettendo nuovamente tutta la pressione sulle spalle degli avversari.


Gli ospiti invece, una volta riconquistato il vantaggio in termini di punteggio, tornano a proporre un rugby di buon livello, raccogliendo anche gli sperati frutti con la meta tecnica assegnata dall'arbitro, per un placcaggio al collo subito da Zammitti mentre lo stesso era in procinto di schiacciare la palla nei pressi della bandierina. D'Aquila dalla piazzola è nuovamente preciso e la Syrako si porta sul 7-20. Gli ospiti, vuoi per la stanchezza, vuoi per la volontà di provare a gestire l'incontro, calano di ritmo, ed il Misterbianco ne approfitta andando a segno con una bella azione da parte dei propri trequarti e con la seguente traformazione si riportano nuovamente sotto break (14-20). L'inerzia dell'incontro passa nelle mani dei padroni di casa, che dopo nemmeno 5 minuti trovano nuovamente la via per andare in meta; per fortuna della Syrako però il calcio di trasformazione, da posizione parecchio defilata, viene fallito, mantenendo così i rossoneri in vantaggio di un punto.


L'ultima emozione ad un minuto dal termine, quando il Misterbianco ottiene una mischia a soli 5 metri dalla linea di meta ospite: i padorni di casa, nella foga del momento, commettono un passaggio in avanti, consentendo così alla Syrako di spedire fuori il pallone decretando la fine delle ostilità. Un successo che dopo due terzi dell'incontro sembrava assicurato, si è trasformato in una vittoria ottenuta grazie anche ad un pizzico di fortuna, ma ciò che conta maggiormente è essere riusciti a conservare il terzo posto, adesso in solitaria, continuando la striscia di imbattibilità che contraddistingue questo 2013.

(fonte siracusaNews.it)

Siracusa,giovedì 14 marzo 2013
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit