Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Le Aquile Enna - Syrako RC = 11 - 0


Syrako Rugby Club 1989 : 15 Mazzone, 14 Brunetti, 13 Saraceno, 12 El gassaaoui, 11 Guardabasso, 10 Fazzino, 9 Moscuzza, 8 Garofalo, 7 Basile, 6 Abela (10’p.t.Venuti), 5 Casinotti, 4 Moncada, 3 De luca, 2 Bronzi, 1 Fichera.

Si conclude nel peggiore dei modi l’avventura della Syrako in coppa Sicilia. Infatti, uscendo sconfitta dal campo di Pergusa, la squadra aretusea, non solo ci rimette la faccia, ma dice addio alle residue speranza di concorrere ancora per il titolo.
Di certo partire, per una trasferta come quella di Enna, con soli 16 atleti disponibili, non è il massimo della vita, ma tra indisponibili e infortunati, la lista di convocati si è ridotta all’osso.
Dopo il calcio d’inizio, e una brevissima fase di studio, arriva la prima tegola : Abela lascia il campo per infortunio, Venuti entra al suo posto. Ma sono già finite le sostituzioni, già al 10’ del primo tempo.
Dopo qualche minuto, arriva anche la beffa : drop dell’apertura ennese, e padroni di casa in vantaggio. 3-0.
Poco dopo, Fazzino ha la possibilità di accorciare le distanze, con un piazzato da 50m, ma il pallone esce di pochissimo a lato.
Nonostante la Syrako riesca ad avere maggiore possesso palla, vantaggio territoriale e occasioni da punti, E L’Enna che si dimostra cinico e concreto. Sfruttando al meglio gli svarioni disciplinari degli ospiti, i gialloverdi allungano con un altro piazzato. 6-0.
Nella seconda frazione di gara, la Syrako non riesce a cambiare marcia, anche a causa del caldo, e l’Enna ne approfitta. Ripartenza da una mischia ordinata dell’esperto n°8 ennese, che viene fatto “accomodare” in area di meta, senza nessun tipo di ostacolo. Non c’è trasformazione, ma la situazione è critica sul serio. 11-0.
L’arbitro per sedare gli animi è costretto, ad usare i cartellini,e a fine partita se ne conteranno 4 per parte.
L’Enna merita la vittoria finale, la prima contro i siracusani, in assoluto.

Siracusa,lunedì 9 maggio 2011
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI

é stata una bella gara, dura fisicamente al limite del regolamento, avvolte anche oltre il limite e nel secondo tempo il syrako è stata più incisiva, e ha sprecato qualche chiara occasione di meta sulle fasce, la partita di ieri con 8 ammoniti dice molto della tesione in campo, ma il bello del nostro sport che dopo il fischio di fine gara tutto finisce.. W il rugby
lunedì 9 maggio by liborio
 
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit