Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Syrako RC - CUS Catania Rugby = 26 - 13


Formazione Syrako Rugby Club 1989 : 15 Russo, 14 Giuliana, 13 Saraceno, 12 El Gassaaoui, 11 Brunetti (30’s.t. Moscuzza), 10 D’aquila, 9 Mazzone, 8 Garofalo (1’s.t. Fazzino), 7 Casinotti (1’s.t. Basile), 6 De luca, 5 Mascherucci, 4 Moncada, 3 Bordonaro (20’s.t. Fichera), 2 Scatigna (15’s.t. Camiolo), Di pace (25’s.t. Cassia). A disposizione : Bosco.

Marcatori Syrako Rugby Club 1989 : 1\2 CP Brunetti , Mt Russo, 6\7 CP 0\1 Trasf Fazzino.

Per la penultima giornata del campionato di Serie C, girone Siculo-calabro 1, la Syrako affronta la compagine catanese e sempre ostica del CUS Catania.
Partita affidata al sig. Puglisi di Catania, che puntualmente dà il via alle ostilità alle 14:30.
Una Syrako che nei primi 15’, si limita a studiare l’avversario, nonostante abbia più di una possibilità di passare in vantaggio. Infatti il primo piazzato della partita, viene affidato al piede di Brunetti, ma la palla si stampa sul palo. Dal 20’ in poi la partita comincia a decollare, anche grazie alle folate offensive della Syrako guidate dall’imprevedibile Mazzone. Ma è il CUS a sbloccare l’incontro. Alla prima disattenzione della difesa aretusea, una seconda linea etnea riesce ad incunearsi e schiacciare al centro dei pali, con annessa trasformazione. 0-7.
Negli utlimi 10’ la Syrako prova ad accorciare le distanze, impostando azioni da touche e da mischia ordinata, che puntualmente i catanesi interrompono fallosamente. Brunetti sfrutta un piazzato dalla media distanza, per portare la Syrako sul 3-7.
Ma il gap viene ristabilito dagli ospiti, proprio allo scadere, sempre con un piazzato. 3-10.
Nell’intervallo solo due cambi, che però si dimostrano azzeccati.
Nella seconda frazione di gara, infatti, comincia la “remuntada” bianconera. Infatti Fazzino infila due volte i pali nei minuti iniziali, e punteggio che va sul 9-10.
Al 15’ del secondo tempo, l’arbitro concede una punizione per le proteste insistite dei giocatori aretusei e il CUS, piazzando, muove il risultato. 9-13.
A questo punto, la Syrako si accende. Dopo un paio di attacchi sventati, arriva l’affondo decisivo. E’ Russo il finalizzatore. Palla conservata in touche, avanzamento, schema dei tre quarti ed estremo aretuseo che va oltre la linea bianca. Fazzino sbaglia la trasformazione. 14-13.
Da questo momento alla fine, il CUS cala fisicamente e tatticamente, mentre la Syrako sale in cattedra, e trasforma ogni piccolo sforzo in punti, grazie anche al piede preciso di Fazzino.
Negli ultimi 20’ infatti, su cinque tentativi, i pali vengono infilati per ben quattro volte. Sul 26-13, all’80’ il sig. Puglisi decreta la fine dell’incontro, e il ritorno alla vittoria della Syrako, dopo mesi di astinenza.
Adesso, Buscema e la squadra, potranno preparare il big match di domenica 6 marzo, dove la Syrako affronterà l’Oncoibla Padua Ragusa.

Siracusa,lunedì 21 febbraio 2011
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit