Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
Commento Partita

Syrako Rugby - ASD CT Rugby 2009 = 8 - 5


Syrako Rugby Club 1989 – ASD Catania Rugby 2009 = 8-5
Formazione Syrako : 15 Maucieri, 14 Brunetti (1’s.t.Battaglia,30’s.t.Abela), 13 Bosco (20’s.t.Castello), 12 D’aquila, 11 Sareceno, 10 Mazzone, 9 Giuliana, 8 Spriveri (1’s.t.Basile), 7 Nizza, 6 El Gassaaoui, 5 Leone, 4 Guardabasso (10’s.t.Fazzino), 3 Bordonaro, 2 Scatigna, 1 CHiofalo (20’p.t.Franzò).
A disposizione : Fichera.
Marcatori Syrako : CP D’aquila, Mt Castello.

Campo Fortuna : di nome e di fatto!
In una domenica “sahariana”, la Syrako, resta imbattuta tra le mura casalinghe, riuscendo ad ottenere una vittoria, tanto importante quanto fortunosa. Infatti i bianconeri, si sono imposti per 8-5 sui rivali etnei dell’ASD Ct Rugby. Una partita dalle mille insidie, per Buscema e i suoi, a partire già dalla formazione.
Infatti, i forfait in extremis (aggiunti alle assenze importanti di Moncada e De luca su tutti), hanno costretto il tecnico aretuseo, a reinventare la seconda linea, schierando l’acciaccato Guardabasso, in coppia con Leone. Brunetti dall’inizio, ai danni di castello e Battaglia, che partono dalla panchina. L’arbitro dell’incontro è il catanese Muscuso, che puntualissimo, fischia il calcio d’inizio alle 12:00.
Dopo meno di un minuto, i padroni di casa rischiano di sbloccare il match. Infatti dopo un’ iniziativa di Scatigna, la palla giunge a Brunetti che viene fermato a meno di un metro dalla linea di meta.
Poi comincia l’assedio etneo. Infatti i rossoblu di Trovato e Cartarasa, appaiono determinati e propositivi. Ma il “muro nero” tiene. Poche iniziative offensive, ma ottimo piazzamento difensivo : ecco in due parole il primo tempo, di una Syrako mai pericolosa.
Nonostante ciò, è D’aquila dalla piazzola a sbloccare il risultato. 3-0. Al 20’ Chiofalo abbandona il terreno di gioco per infortunio, lasciando il posto a Franzò. Sul finire della prima frazione di gara, i catanesi vanno vicino alla marcatura per ben due volte, ma senza mai concretizzare.
il frutto giocate e manovra fluida. Ma purtroppo questa resta solo un’idea.
Infatti , nonostante gli ingressi di Basile e Battaglia, al posto di Spriveri e Brunetti, la musica non cambia, anzi, dopo pochi minuti, sono gli ospiti a passare in vantaggio. Un calcio non controllato da Battaglia, si trasforma in un assist per l’estremo etneo, che raccoglie il pallone e schiaccia in meta. Niente trasformazione, e risultato sul 3-5.
La dormita difensiva, non lascia scampo. Il morale, si abbassa anche se la grinta e l’aggressività, restano intatte. La disciplina, però, non viene intaccata dal nervosismo.
Entrano Fazzino prima, e Castello poi, per appesantire il pacchetto di mischia e dare più velocità ai terminali offensivi. Mosse più che azzeccate, dato che a 5’ dal termine, è proprio Castello a raccogliere un pallone vagante, e dopo una fuga di 65m, varca la linea di meta, mandando in delirio i presenti al campo.5 punti d’oro. Battaglia non trasforma per pochissimo, e lo score va sull’8-5. Negli ultimi 5’ c’è spazio anche per Abela. 5’ di fuoco, che vedono la Syrako innalzare una diga insuperabile. Le speranze di vittoria, vacillano all’80’, quando gli ospiti guadagnano una punizione appena fuori l’area dei 22m, in posizione centrale. Ma coraggiosamente decidono di giocare, e non piazzare, per la serie : “o tutto o niente!”.
Ebbene, il risultato è niente. Infatti arriva il triplice fischi finale, che dà il via ai festeggiamenti della Syrako.
4 punti che permettono a cap. Saraceno & Co., di restare agganciati alla Nissa, che ha espugnato il campo Nuovo di Ragusa, battendo il Padua. Il Clan consolida il primato, vincendo sulla seconda, il San Giorgio.
Adesso una settimana di preparazione, per la partita in casa contro il Padua Ragusa. Ottima occasione per dare una scossa al campionato.

Siracusa,martedì 16 marzo 2010
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI

volevo fare i complimenti al diciottenne Castello per la bella meta realizzata!!!
martedì 16 marzo by sprivi
 

Grazie Dario e grazie davvero a tutti per l'appoggio e per la fiducia che mi date..! Anche se ancora ho mooolto da imparare darò sempre il massimo e farò tesoro dei vostri consigli! Sapete ho giocato in molte squadre ma anche se lo sport era differente il concetto di squadra non cambia e vi posso dire che non ho mai giocato in un team unito e compatto come questo! Nonostante qualche incomprensione a volte e qualche scatto di nervosismo, la Sirako ha un non so che di positivo che non ho trovato nelle squadre in cui ho giocato fin ora, e sono dell'idea che questo spirito di squadra non è da tutti! Questo l'ho notato sempre sin dal primo giorno, ed è proprio per questo che prima mi sono innamorato della Sirako e poi del rugby, sapete per me è un onore giocare con voi ogni domenica e non vedo l'ora di affrontare un altro capitolo di questo campionato!
mercoledì 17 marzo by Matteo Castello
 

grande Matteo,hai lo spirito giusto x essere un vero giocatore di rugby...continua cosi!!!
mercoledì 17 marzo by Alessandro Maucieri(cecio)
 

Matteo.....avere in squadra un ragazzo con questa mentalità è sempre un'onore!!!
giovedì 18 marzo by cisco
 
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit