Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
News

Crederci fino alla fine.







Se fosse possibile dare un titolo all’ultima partita giocata in casa dalla Syrako, probabilmente sarebbe “Crederci fino alla fine”. Se dovessimo, poi, indicare i nomi dei protagonisti, dovremmo pensare a ben 15 giocatori in campo e 4 fuori, un allenatore e un centinaio di spettatori. Tutto questo per dirvi che la partita contro il Nissa è stata una di quelle che resterà nella memoria di tutti. Già prima di iniziare, i giocatori sapevano che sarebbe stata l’ultima volta con la maglia Syrako di Brandon Adams, da tre anni compagno di avventure; sapevano che era necessario vincere e che sarebbe stato perfetto farlo in casa.


Inizia il primo tempo, sale la tensione, si gioca e si realizza ma altrettanto fanno gli avversari. Si giunge alla parità. Secondo tempo: il Nissa va a 22, la Syrako rimane a 19. Il tempo scorre, sembra non bastare. Siamo a tre minuti dalla fine: l’avversario calcia, Adams raccoglie la palla e sale in contropiede, impatta, cade e la palla viene presa da Magro che impatta e cade a sua volta. Sul punto D’Aquila apre a favore di Marino che passa a Castello, pronto a ricevere: corre Castello e non vede i tre avversari che scansa, corre e vede solo la linea di meta e si tuffa. Boato da bordo campo, boato dagli spalti. Si conclude con la trasformazione di D’Aquila e il punteggio di 26/22 la partita perfetta di addio ad Adams.


Un secondo film lo si potrebbe girare Domenica 3 Dicembre al campo San Teodoro di Librino. Squadra avversaria i Briganti che hanno messo in difficoltà all’andata la Syrako, che hanno cambiato la loro formazione in favore di nuovi innesti, che non vogliono più condividere il primo posto in classifica. E lo stesso obiettivo ha la compagine aretusea. È un testa a testa, infatti. Si giocherà duro, si giocherà per vincere.


Ore 12:30, nello stesso campo, giocherà la nostra Under 14, unita al Carlentini Rugby, contro l’Under 14 Briganti.


Ore 14:30, categoria Seniores: Briganti vs Syrako.


Crederci fino alla fine, parte seconda! Forza, ragazzi!


#gosyrakogo


Federica Bortiglio



Siracusa,venerdì 1 dicembre 2017
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2018 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit