Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
News

LA SYRAKO NON SI FERMA MAI.







La bella stagione è in arrivo ma il Rugby non va in vacanza nonostante il campionato si sia da poco concluso. L'estate è, infatti, sinonimo di Beach Rugby e in Sicilia di "Sicilian Cup", il torneo regionale organizzato dalla L.I.B.R. ( Lega Italiana Beach Rugby ) che prevede ben quattro tappe in altrettante località isolane.


La prima tappa si svolgerà domenica 11 Giugno a Marina di Priolo, sul bel litorale siracusano. Grazie alla concessione fatta dal Comune di Priolo Gargallo, sempre aperto a iniziative sportive, a partire dalle ore 9:30 avrà inizio il primo appuntamento di Beach Rugby della stagione. Seguiranno nel mese di Luglio le altre tre tappe a Messina, a Ragusa e infine a Milazzo. Solo allora sapremo chi sarà la squadra vincitrice della "Sicilian Cup", solo allora quest'ultima potrà giocare per la Finale Scudetto 2017 a Terracina (LT) giorno 29 Luglio.


Tra le squadre impegnate in questo Torneo regionale non può mancare la Syrako che vanta una bella tradizione di Beach Rugby. Sin dall'estate del 2000 le coste siracusane sono state scenari di numerosi eventi di questo tipo: le spiagge di Fontane Bianche, di San Lorenzo e di Noto si sono trasformate in campi da gioco. Basti pensare che per anni il Torneo Syracusae è stato appuntamento fisso per il Rugby siculo. Quest'anno si è voluto cambiare: per la prima volta Marina di Priolo conoscerà e farà conoscere il Beach, una variante del nostro sport che da sempre riesce a reinventarsi.


Domenica, dunque, partirà un'altra estate in compagnia della palla ovale. Sarà diverso il contesto, è vero, ma che si giochi su un bel campo verde o sulla sabbia rovente ben poco importa. Per la Syrako è importante giocare.


#gosyrakogo


Federica Bortiglio.



Siracusa,mercoledì 7 giugno 2017
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit