Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
News

Aprile impegnativo in casa Syrako.







Aprile inizia con un sole benevolo e la sua prima domenica vedrà tre trasferte da affrontare in casa Syrako.


Giorno 2 la prima squadra si recherà a Milazzo per giocare il ritorno contro le Aquile del Tirreno. Poco da dire sull'andata: la squadra avversaria si è, infatti, ritirata dando la vittoria di 20-0 ai nostri ragazzi. Dopo questa partita ricordiamo che la stagione non è finita. Ci sarà un'altra sfida contro una delle squadre che dalla serie C2 prova a fare il salto di qualità.


Se belle notizie attendiamo da Milazzo, altrettante ce ne auguriamo dalla Syrako femminile. Il campo ospitante sarà quello di Caltanissetta, le squadre da affrontare saranno le Iron Ladies di Palermo e le Brigantesse di Librino. Sarà la prima volta contro le palermitane, le ragazze sanno di trovare pane per i loro denti e con entusiasmo accolgono le nuove sfide; le Brigantesse, invece, sono avversarie già conosciute ma non per questo sottovalutate, anzi.


Arriviamo ora alla terza trasferta, la più significativa. Giorno 1 e 2 Aprile sono le giornate mondiali della consapevolezza sull'autismo e al Centro FIN di Melilli si svolgerà, come in altre sette città italiane, la manifestazione "Ab-bracciata collettiva", una maratona di nuoto di ben 30 ore consecutive: una gara dove a vincere sarà solo la solidarietà, dove lo scopo sarà sensibilizzare su una realtà che sentiamo spesso lontano da noi. Invero Mellili è sede del T.M.A. (Tecnica Multisistemica in Acqua ), un modo di vivere l'autismo innovativo: istruttori che riescono a relazionarsi e a ottenere la fiducia di questi ragazzi speciali attraverso l'acqua, elemento che unisce, li stimola ma soprattutto li fa sorridere. La Syrako ha, quindi, deciso di esserci perché la solidarietà è alla base non solo del rugby ma dello stile di vita di cui questo sport è portabandiera.


Melilli, Milazzo e Caltanissetta, scenari completamente diversi, a tanti chilometri di distanza tra loro e una grande famiglia con la passione per la palla ovale ad annullare tale distanza: Syrako in giro per la Sicilia, Syrako ovunque, Syrako sempre.


#gosyrakogo


Federica Bortiglio



Siracusa,venerdì 31 marzo 2017
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2017 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit