Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






       
News

E' il momento di ripartire







Archiviata la prima sconfitta stagionale, la Syrako si è rimessa subito a lavoro, pensando all’esordio in casa contro i Briganti di Librino.
Rivedendo la partita con la Nissa, la squadra ha compreso gli errori commessi, e ha saputo apprezzare anche le cose buone. La sconfitta non è stata figlia di un dominio nisseno, ma solo di incertezze, approccio sbagliato ed errori tecnici dei siracusani, che hanno permesso ai padroni di casa di “banchettare”.
Domani la questione sarà diversa : l’approccio dovrà essere perfetto. L’obiettivo stagionale minimo è quello di vincere tutte le partite casalinghe.
Considerando che l’anno scorso, le due compagini militavano in due categorie diverse, per cui è una sfida che manca da un po’ al “Di Natale”. Nei precedenti cinque incontri, i Briganti non hanno mai espugnato Siracusa : ma i recenti risultati ottenuti dagli etnei, fanno si che questa sia solo una statistica fine a se stessa.
Recuperati Di Pace e Pizzo (uscito malconcio dalla partita di Caltanissetta), la Syrako perde due pezzi importanti come Orefici e Saraceno, che per l’occasione esordirà in panchina come tecnico della prima squadra.
Ecco i convocati per la prima sfida casalinga :
Aiossa, Bandiera, Bukadrokadroka, Carta, Castello M., Castello R., D’agata, D’aquila, De Luca, Di Pace, Fazzino, Giliberto, Giuliana, Ietta, Lombardo M., Lombardo S., Mazzone, Pavone, Pizzo, Rappa, Reyes, Scatigna, Tovar, Uslyana.
Calcio d’inizio fissato per le 14:30 al “Di Natale”, agli ordini del sig. Gurrieri della sezione di Ragusa.
Giornata importante, perché vedrà la Nissa far visita all’Audax, mentre i messinesi del Clan ospiteranno il Padua Ragusa.


La Syrako u16 ospiterà l’Enna Rugby, nella seconda giornata del campionato. Dopo la vittoria, tanto bella quanto inaspettata di Caltanissetta, mister Provenza ha chiesto ai suoi di confermare quanto visto al “Tomaselli”. E’ stata proprio la portata del risultato e il gioco mostrato, che hanno lasciato a bocca aperta lo staff tecnico. Gli esordienti hanno ben figurato, gli innesti provenienti dall’u14 sono stati determinanti, i “veterani” hanno trascinato il gruppo alla vittoria.
Adesso l’entusiasmo è alle stelle, con la speranza che possa continuare a crescere, insieme all’autostima dei giovani aretusei.


Esordio assoluto stagionale, invece, per la Syrako u14 che ospiterà un concentramento con le rispettive u14 di Enna Rugby e Briganti di Librino, con aspettative molto alte. I protagonisti quest’anno hanno già un campionato alle spalle, e promettono di fare molto bene. Staremo a vedere.
Stay tuned!



Siracusa,sabato 24 ottobre 2015
Share SCRIVI COMMENTO ALLA NOTIZIA..
COMMENTI
Torna Indietro
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit