Visita la nostra pagina FB  Guarda il nostro canale youtube  Guarda il nostro profilo google plus 






ATLETI
"La più bella vittoria l’avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacità di soffrire. Questo è uno sport che allena alla vita." Sir John Kirwan

La Syrako Rugby crede fermamente nel valore educativo di questo sport: gli Old e il loro attaccamento alla società come al gioco in sé sono esempio di come il rugby fortifichi sì il carattere ma indirizzi anche i giocatori, già dall’infanzia, alla socialità e ai valori del gruppo e della comunità: le partite si vincono solo se si gioca tutti insieme, se si raggiunge un’armonia che coinvolge tutti i membri della squadra.

Il noto sociologo Antonio Franceschi sottolinea l'importanza e l'utilità del rugby, altamente formativo nel trasmettere il rispetto delle regole e dell’avversario, l’accettazione delle sconfitte che fungano da stimolo per migliorare il gioco di gruppo: «I ragazzi imparano presto a capire che, per quanto siano forti e veloci, non possono battersi da soli contro la squadra avversaria. Hanno bisogno dei propri compagni e ognuno può concorrere per la vittoria in base alle proprie qualità e capacità. Nel rugby c’è bisogno del giocatore forte e di quello veloce, ma anche della persona astuta che riesce a capire il gioco della squadra avversaria per neutralizzarlo. In altri termini c’è spazio per tutti, a patto che vi sia l’impegno e la voglia di essere in sintonia. Il rugby assume un valore importantissimo per quei ragazzi che non riescono a canalizzare tutta la loro energia e che, per questo motivo, incontrano problemi sociali di varia natura. Molti, troppo esuberanti, sono riusciti ad investire nel rugby la loro energia in eccesso e sono diventati dei punti di riferimento per i propri compagni di squadra. Viceversa i ragazzi con poca fiducia nelle proprie capacità hanno trovato nei propri compagni la sicurezza necessaria per superare complessi e le paure».

Quale sapore dolcissimo e ineguagliabile abbia la bibita gasata bevuta alla fine dell’allenamento; quanto sia divertente mangiare un panino dopo la partita del torneo a chiacchierare delle mete effettuate e del campo conquistato; come sia cool avere una passione che accomuna giovani e meno giovani… potrete scoprirlo solo entrando a far parte della Syrako Rugby Club 1989.

Per questo vi aspetta la SCUOLA RUGBY: per bambini under 8, under 10 e under 12 oltre alla under14, under16 e under18
Atleti Stagione: 2015/2016 Categoria:
0 Atleti in rosa Etá Media: anni Altezza Media: cm Peso Medio: kg
Cognome Nome Data Luogo di Nascita Cm Kg Ruolo
Torna Indietro  
Area Riservata Syrako
Username
Password
Recupera Password

logo syrako rugby

© 2003-2024 - Syrako Rugby Club Siracusa 1989 - Codice Fiscale: 93011110892 - Partita Iva:01641880891  Credit